Professionalità ed Esperienza

Ascolto le esigenze del cliente. Stabilisco il suo profilo finanziario. Effettuo con lui una pianificazione finanziaria che rispetti le sue esigenze e i tempi di sosta necessari per soddisfarle. Decidiamo insieme la periodicità dei successivi incontri di verifica e aggiornamento.

“Il mio obiettivo è vivere il mio lavoro con entusiasmo, equilibrio e correttezza.”

Iscritto all’Albo dei Promotori Finanziari con delibera n° 5949 del 28/1/1992, entra nel settore bancario direttamente come dipendente della BNA (ora MPS) nel 1977 e dopo un’esperienza di otto anni tra Ufficio Estero, Titoli, Borsa e Sviluppo, nel dicembre del 1985 entra come consulente finanziario in Interbancaria (gruppo BNL) quando la figura del professionista in questo settore è ancora quasi sconosciuta.

Il successo è immediato. Allora come oggi era molto forte il desiderio dei clienti di avere un rapporto diretto e trasparente e di essere assistiti con professionalità, sicurezza e continuità.

Nel giugno del 1987 Sanpaolo gli propone di entrare in Sanpaolo Invest, la sezione dei Promotori Finanziari del noto istituto bancario torinese che stava per nascere; si realizza così un matrimonio che prosegue tutt’ora, dopo più di trent’anni.

La sua professionalità è via via cresciuta, tanto che nel 2006 entra nella sezione dedicata all’assistenza dei grandi clienti: il Private Banking Sanpaolo Invest. In questo campo la consulenza finanziaria si è fatta sempre più evoluta anche grazie a Banca Fideuram anch’essa del gruppo bancario Sanpaolo – Intesa.

“Il segreto? Tratto i risparmi dei clienti con la stessa cura con cui tratterei i miei”